Concorso INAIL in 21 giorni
Sei pronto a diventare funzionario amministrativo per l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro? Noi ti ci vediamo già!
Vediamolo insieme!
Ai sensi dell'art. 6 del bando per superare la prova scritta bisogna affrontare ben 40 quesiti in 60 minuti. La totalità dei punti è pari a 30 e i quiz sono cosi suddivisi:
- quiz per materia
- quiz di logica e relativi a problematiche organizzative e gestionali ( domande pratiche su come il dipendente dovrebbe comportarsi in certe situazioni).
Di seguito vi forniamo l'elenco delle materie da preparare per lo scritto:
diritto costituzionale; - diritto amministrativo; - - diritto civile con particolare riferimento ad obbligazioni e contratti; - diritto del lavoro e legislazione sociale; - normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; - contabilità pubblica; - elementi di scienze delle finanze; - elementi di diritto processuale civile; - elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei pubblici dipendenti; elementi di diritto UE; - ordinamento INAIL.
Il nostro metodo in breve:
Giurello offre un corso simulatore pensato proprio per chi ha bisogno di una guida per la preparazione di un concorso in cui sono coinvolti i quiz. Siamo convinti - ma ne sono convinti i numerosi studenti che con noi sono diventati dipendenti della PA - che il modo migliore per superare una prova a crocette sia lavorare molto sulla normativa.
Soprattutto nei quiz in cui la Commissione di concorso arriva a chiedere i singoli normi è fondamentale fare uno studio strategico: memorizzare le parole usate e i commi in cui sono inseriti i concetti.
Dopo infatti una rispolverata base delle materie - che noi forniamo se non con le nostre dispense acquistabili a parte - è il momento di lavorare sul testo normativo: come? divertendosi con dei quiz progettati ad hoc.
Studiamo infatti ogni singolo concorso come se fosse il nostro esame della vita e vi proponiamo un simulatore diq uiz, per accompagnarvi nella preparazione. Ogni singolo quiz è progettato per:
- fare un minimo sforzo di ragionamento: che aiuta a memorizzare, ma che allo stesso tempo non deve demoralizzare, perchè se si percepisce uno scoglio troppo alto è controproducente e si finisce per nemmeno presentarsi a quel concorso; ne che vi stanchi troppo perchè abbiamo tante materie da memorizzare e il nostro fine non è aiutarvi a trovare la risposta giusta tra mille simili, ma aiutarvi a imparare la risposta giusta a prescindere da qualsiasi opzione vi troverete in concorso.
- ma soprattutto farvi memorizzare le parole chiave contenute nei testi normativi, che sono poi il vero problema con cui si cade.
- forniamo un metodo di studio sostenibile e fattibile ( no programmi di studio assurdi) e anche metodo di "gestione" della prova d'esame strategico, che molte volte ha fatto la differenza tra l'idoneità e la non idoneità.
Noi ti aiutiamo nello scritto a :
Memorizzare le parole che compongono le singole norme giuridiche
Memorizzare i commi dove sono indicate le norme
Ti diamo un metodo e una tabella di marcia per coprire tutto il programma in massimo un mese! ( ma abbiamo studenti che finiscono i nostri i corsi in una settimana)
Introduzione al simulatore - Metodo di studio
Materie e relativa fonte normativa da studiare per la prova preselettiva
Codice ISBN
Costituzionale
Diritto Amministrativo
Diritto amministrativo - focus su trasparenza
Diritto UE (TUE)
Diritto UE ( TFUE)
Diritto civile - obbligazioni e contratti 1
Diritto civile - obbligazioni e contratti 2
Diritto civile - solo contratti
Diritto penale
Dipendenza e responsabilità dei pubblici dipendenti
Ordinamento INAIL
Procedura civile
Contabilità pubblica
Logica
Sicurezza sul lavoro
Quiz situazionali
Diritto del lavoro (codice civile 1 e 2 )
Diritto del lavoro - NASPI 1 E 2, ORARIO DI LAVORO, TUTELE CRESC 0 E 1 , DECRETO 41/2021 , 92/2012 PT 1 E PT 2 , - da controllare
Diritto del lavoro, decreto 106/2009
Diritto del lavoro, decreto 151 del 2015
Diritto del lavoro - dlgs 198/ 2006 - 81/ 2015
Diritto del lavoro - 151/2001
giorno 1
giorno 2
giorno 3
giorno 4
giorno 5
giorno 6
giorno 7
giorno 8
giorno 9
giorno 10
giorno 11
giorno 12
giorno 13
giorno 14
giorno 15
Il simulatore di Giurello è come un gioco a livelli: rimanete inchiodati nello stesso giorni finchè non superate l'80% di risposte esatte. Tutto il simulatore è impostato cosi, tranne la parte dei quiz per materia.
Si, i nostri corsi e il quantitativo diq uiz da fare ogni giorno è pensato anche per chi lavora. Inoltre la piattaforma ha una memoria interna per cui se chiudete il quiz per es. del giorno 5 al n. 57, la volta successiva ripartirete proprio da quel quiz!
Assolutamente si, la maggior parte dei nostri studenti usa il simulatore da ipad o da cellulare, e utilizza - come consigliamo -la normativa sotto, man mano che viene citata dai quiz, per impararla meglio
Purtroppo non possiamo ancora garantire l'utilizzo del simulatore in assenza di rete internet.
e togliti il pensiero.