Se non ho un mio metodo di studio, va bene lo stesso? Si, il simulatore nasce con il metodo di studio incorporato. Noi ti diciamo esattamente cosa fare e quando farlo, tu devi solo accedere al simulatore ogni giorno ce hai a disposizione. Noi prevediamo un mix di quiz per te ogni giorno, che devi fare giusti all’80% per poter accedere alla batteria di quiz successiva. In questo modo dopo ben 20 giorni di quiz avrai memorizzato l’80% della normativa inserita nel simulatore ( che è la stessa normativa individuata dal bando di concorso).
È pensata anche per me che non mai studiato alcune materie? Si, noi riteniamo che sia possibile memorizzare la normativa “giocando” con essa. Per velocizzare l’apprendimento e per chi ha più tempo, noi forniamo sempre un pacchetto con la dispensa ( tratta da manuali autorevoli) da poter leggere e studiare, in modo da comprendere meglio la materia e quindi memorizzare più velocemente i dettagli.
Devo già sapere tutto sui concorsi? Assolutamente no. Ti spieghiamo noi anche la strategia da adottare per gestire la prova il giorno del concorso.
È aggiornata? Sì, il simulatore è creato ad hoc per questo concorso, selezionando le norme rilevanti. Le abbiamo elencate anche all’interno dello stesso simulatore, cosi laddove volessi segnalarci integrazioni, rimaniamo a disposizione. Inoltre, ogni quiz è stato validato e controllato da utenti selezionati dalla community (cd. Beta tester), che hanno lavorato prima della pubblicazione con il nostro team e hanno segnalato eventuali modifiche, correzioni e integrazioni da fare. E’ la community che valida il simulatore.
Posso usare il simulatore da telefono? Certo. Anche da tablet o da pc.
Posso usare il simulatore offline? Purtroppo al momento non possiamo garantire il funzionamento del simulatore senza rete internet.
Posso scrivere se ho domande? Sì, ci puoi contattare su IG o qui [email protected]